Svolgimento dei PAI per gli studenti promossi con insufficienze negli scrutini di giugno 2020

Come già anticipato con Comunicazione 589 del 20 agosto 2020, si rende noto a tutti soggetti interessati che riguardo alle attività in oggetto, il Collegio dei docenti, in data 1 settembre 2020, con delibera n. 10 approvata a maggioranza, ha stabilito che:

«i PAI inizino dall’inizio delle lezioni in orario curricolare, nella forma del recupero in itinere, in presenza, se le lezioni si svolgono in presenza, o a distanza, qualora sia necessario attivare formazione a distanza. Nel caso sia necessario prevedere interventi in orario ulteriore rispetto agli orari delle lezioni, la calendarizzazione di tali interventi verrà elaborata nei Consigli di classe»

Stante la deliberazione collegiale, pertanto, gli studenti promossi a giugno con insufficienza svolgeranno i PAI con i docenti di classe a partire dall’inizio delle lezioni, attualmente previsto in presenza per il giorno 14 settembre p.v.

Si veda al riguardo anche la Comunicazione 2 del 2 settembre 2020.