Premio “Storie di Alternanza

Una nuova sfida vittoriosa per gli studenti del liceo “Renato Donatelli”

La Camera di Commercio di Terni il giorno 23 maggio presso la Sala Conferenze di Via Battisti n. 8, in occasione della presentazione del catalogo delle opere d’arte ospitate nel Palazzo Camerale, ha premiato gli Istituti Superiori vincitori del premio “Storie di Alternanza”.

L’iniziativa, di respiro nazionale e alla quale l’ente camerale ha prontamente aderito, si pone l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti di Alternanza Scuola/Lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado della provincia di Terni, con l’assegnazione di premi in denaro e buoni in libri ed attrezzature per i progetti di vincitori.

Con il video Waste Upcycling (https://youtu.be/DkeUd77P7Q8) il nostro Liceo ha vinto il primo premio, di ben 1.500 Euro!!!

Complimenti agli studenti delle classi 4A, 4AS, 4E, 5BS che, partendo da un’idea innovativa e originale, hanno portato a termine questo percorso di Alternanza Scuola/Lavoro dimostrando grande spirito di iniziativa e creatività, per ottenere infine questo eccellente risultato.