Scuola & Sport 2019-2020

Le attività sono state sospese causa Covid

Palestra Donatelli 27/Febbraio/2020

Al via il campionato di istituto di pallavolo edizione 2019/2020. Le prime gare vedranno coinvolte le rappresentative delle classi prime inserite in un girone da 4 con formula all’italiana. La squadra prima classificata nel girone accederà al tabellone delle classi seconde.

Visualizza qui il regolamento del torneo: regole volley misto

Giardini della “Passeggiata” 07/02/2020

Si sono concluse il 7 febbraio le prove delle prime classi del Liceo di orienteering presso i giardini pubblici della “Passeggiata”. 155 gli studenti partecipanti, impegnati su un percorso che prevedeva l’individuazione di 6 punti di controllo (lanterne) che ha messo alla prova le capacità di saper leggere una carta e conseguentemente di sapersi orientare. Soddisfacenti i risultati ottenuti con la maggioranza dei ragazzi che hanno completato correttamente il percorso. Da rilevare la prestazione dell’alunna Fabrizi Linda della classe 1^C prima classificata nella categoria allieve con il tempo di 5′,25″ e dell’alunno Rozzi Lorenzo della classe 1^BS primo classificato nella categoria allievi con l’eccellente tempo di 3′,27″. Le prove, valide come selezione delle classi prime, hanno visto qualificarsi, per la fase di istituto, i primi 25 maschi e le prime 25 donne, che insieme ai miglior studenti delle classi 2^ e 3^ delle precedenti edizioni si contenderanno, il 24 marzo presso il parco “Le Grazie”, il titolo di campione di istituto di orienteering 2020. La gara sarà anche valida come selezione per la formazione della rappresentativa di istituto che parteciperà al campionato regionale con i primi 3 classificati della categoria allieve ed allievi.

Per visualizzare le classifiche clicca qui sotto:

Classifica femminile passeggiata 2019_20

Classifica maschile passeggiata 2019_20