Pallacanestro

Pallacanestro 3vs3 Finale Regionale

02/03/2023 Palestra Casagrande

Finali regionali Amare per i cestisti del Donatelli che escono sconfitti dal duplice confronto con i campioni della provincia di Perugia. Nel primo incontro Paola Gerini, Emma Granati, Bianca Marini e Mariya Samylych devono cedere il passo alle ragazze del Capitini di Perugia. Dopo un inizio di gara equilibrato è la n°7 avversaria ad infilare 3 triple e trascinare le compagne alla vittoria finale. In campo maschile Emanuele Montigiani, Tommaso Pazzaglia, Tommaso Palenga e Simone Quartuccio escono a testa alta dal confronto con i cugini del Galilei di Perugia. Partita molto combattuta e fisica dove alla fine i nostri portacolori soccombono per un età media inferiore e una fisicità ancora in divenire.

Pallacanestro 3vs3 Finale Provinciale

02/03/2023 Palestra Casagrande

CAMPIONI PROVINCIALI!!!! grande prestazione dei ragazzi del Donatelli che conquistano il titolo Provinciale nella categoria Allievi di Basket 3vs3. La nostra rappresentativa trascinata da un imprendibile Simone Quartuccio si è nettamente imposta sui ragazzi dell’ITT Allievi con il punteggio di 16 a 8. Ma è tutta la squadra a mettersi in evidenza con apprezzabili trame di gioco, precisione al tiro e solidità difensiva. In grande spolvero in fase realizzativa anche Tommaso Pazzaglia, Tommaso Palenga ed Emanuele Montigiani. A completare il gruppo Federico Polidori e Francesco V. Panza, valide alternative ai titolari. Il 23 marzo i nostri ragazzi contenderanno alla vincitrice della Provincia di Perugia il titolo Regionale e il pass per le finali nazionali. In Bocca al Lupo Ragazzi!!!!

Pallacanestro 3vs3 Fase Provinciale

17/02/2023 Palestra Casagrande

Si è svolta oggi la fase di qualificazione dei Campionati Sportivi Studenteschi di pallacanestro 3vs3. Gli istituti iscritti sono stati suddivisi in due gironi con incontri all’italiana. Vittoria nel girone A del Liceo Donatelli che imponendosi sui padroni di casa del Casagrande conquista il diritto a partecipare alla finale provinciale. Gli studenti Quartuccio Simone 3Cs, Pazzaglia Tommaso 3Al, Palenga Tommaso 1Al, Montigiani Emanuele 1Cs, Polidori Federico 2E affronteranno la forte rappresentativa dell’ITT di Terni per il titolo di Campione Provinciale.

Da sx: Prof. Leonardi, Polidori, Pazzaglia, Quartuccio, Montigiani, Palenga