Campestre

Cross Studenteschi-Finali Regionali

Strozzacapponi 07/02/2023

Si sono svolte a Strozzacapponi in provincia di Perugia le finali regionali di Corsa Campestre. Grande partecipazione delle scuole umbre con 30 istituti ai nastri di partenza. La gara, su percorso sterrato, si è sviluppata sulla distanza di mt.2000 per la categoria allieve e di mt. 2.500 per la categoria allievi. La rappresentativa femminile, composta da Astolfi Flavia 2D, Massoli Annalisa 2C, Pileri Aurora1As, si è classificata al 6° posto ottenendo un risultato di riguardo considerando, anche, la giovanissima età delle nostre atlete e la defezione, dell’ultimo minuto per infortunio, di una delle atlete favorite al successo finale Colarieti Giulia della 2As. La squadra maschile composta da Pacelli Gabriele 1Cs, Mora Lorenzo 3A, Lucchetti Alessandro 3Bs, Lucchetti Francesco 3Cs si è classificata al 15° posto ottenendo un decoroso piazzamento di centro classifica ed evidenziando uno strepitoso Pacelli classificatosi 4° ad un soffio dal podio e alle spalle di atleti ben più grandi di lui.

Da sx: Pacelli-Colarieti-Mora-Lucchetti Massoli-Lucchetti-Pileri-Astolfi-Prof.ssa Tanfani                                                      Al 4° posto Pacelli