AlmaDiploma

AlmaDiploma è un’Associazione di Scuole al servizio delle Scuole, il cui scopo è supportare gli Istituti scolastici nei processi di valutazione dei sistemi formativi,nella programmazione delle attività didattiche, nelle politiche di orientamento degli studenti allo studio e al lavoro.
AlmaDiploma – che gode del sostegno del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca associa oltre 310 Istituti dell’istruzione secondaria superiore.
Il modello di riferimento di AlmaDiploma, nonché partner tecnico e scientifico, è il Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea che rappresenta 74 Atenei italiani e il 91% dei laureati italiani. AlmaDiploma si rivolge alle Scuole con strumenti messia punto per l’Istituto e i suoi studenti, pensati per la gestione dell’orientamento, dell’Alternanza Scuola/Lavoro, dell’autovalutazione e della qualità.