Studente per un Giorno

Studente per un Giorno

Il Liceo “Renato Donatelli” offre agli studenti dell’ultimo anno della Scuola Secondaria di Primo grado l’opportunità di vivere un giorno da studente presso il Liceo stesso.

I ragazzi potranno scegliere tra i tre indirizzi attivi nella scuola:

• Liceo Scientifico
  • Liceo Scientifico con Opzione Scienze Applicate
  • Liceo Linguistico

L’esperienza potrà aver luogo in un giorno compreso tra il 19 novembre e il 20 dicembre 2019 o tra il 13 gennaio e il 31 gennaio 2020 secondo il seguente prospetto:

Martedì – Liceo Scientifico

Prof.ssa Bruschini

Fisica

Prof.ssa Braca

I ragazzi entreranno alle ore 8:00 e usciranno alle ore 12:00. Per la colazione dovranno provvedere autonomamente prima dell’ingresso a scuola.

Per le prenotazioni i genitori degli alunni che intendono partecipare a “Studente per un giorno” dovranno compilare in ogni sua parte e firmare il relativo modulo (disponibile al seguente LINK) e inviare una scansione dello stesso all’indirizzo studenteperungiorno@liceodonatelliterni.it oppure consegnarlo ai collaboratori scolastici presso la portineria del Liceo.

Per ragioni organizzative è fondamentale che i moduli di adesione pervengano al Liceo “Donatelli” con un congruo anticipo rispetto al giorno in cui si chiede di effettuare l’esperienza. Qualora gli stessi siano stati inviati per posta elettronica i ragazzi si ritengono iscritti solo se il genitore riceve conferma via e-mail dalla scuola.

Se i moduli vengono consegnati a scuola, le collaboratrici scolastiche che li ricevono daranno immediata conferma dell’iscrizione oppure inviteranno i genitori a modificare la data scelta qualora i posti disponibili per quella giornata siano esauriti. In tal caso non sarà inviata conferma per posta elettronica in quanto fa fede quanto stabilito alla consegna del modulo.

In nessun caso sarà possibile consentire l’accesso a ragazzi per i quali la scuola stessa non sia in possesso del suddetto modulo debitamente compilato e firmato dai genitori in quanto tale firma costituisce l’autorizzazione degli stessi allo svolgimento della attività in questione.