Mercoledì 31 marzo 2021 si è tenuta la fase regionale delle Olimpiadi di Filosofia nella quale gli studenti umbri si sono cimentati nella scrittura di un saggio filosofico sulla base delle tracce selezionate dall’organizzazione nazionale di Philolympia.

La nostra studentessa Angela Lavinia Varazi, pur frequentando ancora la classe quarta, con un saggio filosofico di ambito gnoseologico-teoretico a partire da un passo del filosofo della scienza contemporaneo Hans Reichenbach, si è classificata seconda in Umbria ed è stata selezionata tra i finalisti della XXVIII Edizione delle Olimpiadi di Filosofia. Parteciperà quindi alla prova nazionale che si terrà a fine aprile.

A Lavinia anzitutto, ai suoi docenti e a chi ha curato la partecipazione del Liceo “Donatelli” alle Olimpiadi di Filosofia vanno le congratulazioni dell’intera comunità scolastica.