Il Presidente dell’ISTAT
premia gli studenti del “Donatelli”

Liceo “Donatelli”, un’eccellenza in Statistica

La mattina di mercoledì 11 dicembre una rappresentanza del Liceo “Renato Donatelli” ha assistito, presso la Biblioteca Comunale di Terni, alla presentazione del Rapporto Annuale dell’ISTAT. Alla presentazione è intervenuto il Presidente dell’ISTAT, professor Gian Carlo Blangiardo, docente di Demografia all’Università degli Studi di Milano “Bicocca”, il quale, tra l’altro, ha consegnato a tre studenti del nostro Liceo un riconoscimento per aver conseguito risultati eccellenti a livello nazionale nelle ultime Olimpiadi di Statistica.

Nello specifico i premiati sono: Emanuele Caddeo (attualmente frequentante la 2A), terzo classificato in Italia tra i partecipanti delle classi prime, Riccardo Napolitano (4A), secondo classificato per le classi terze e Francesco Barcherini (4A) primo assoluto per le classi terze.