Gruppo Musicale

Gruppo musicale 4

I “Never Known”

I “Never Known” sono il gruppo musicale del Liceo “Donatelli”.

Il gruppo è nato nel 2009, su iniziativa di un ex studente, come attività pomeridiana rivolta agli studenti amanti della musica sia classica che moderna. Per partecipare al gruppo, aperto a tutti gli studenti che abbiano voglia di cantare o sappiano suonare uno strumento, non sono richiesti specifici livelli di abilità in quanto si tratta di un’attività nata dall’entusiasmo e dalla passione degli studenti per la musica e per il canto e come sano momento aggregativo.

Gli studenti, incontrandosi una volta a settimana, alla presenza di un’insegnante, preparano brani musicali da eseguire a scuola per la festa dell’accoglienza all’inizio anno scolastico, per quella dell’ultimo giorno di scuola, come anche nel corso di alcune assemblee scolastiche a ridosso di festività. Nel corso degli anni il gruppo ha inoltre partecipato a molte iniziative extracurriculari come il Giorno della Memoria, il Giorno del ricordo, la Festa della Maternità, il premio “Minestrini”, la Festa di Primavera.

Alcune immagini del gruppo in azione:

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]