Si sono felicemente concluse a Cesenatico (FC) le giornate della fase finale nazionale dei “Campionati di Matematica”, che hanno visto l’alunno Edoardo Palombi della classe 4A del Liceo “Renato Donatelli” di Terni confermare il grande successo ottenuto nella fase precedente.  Già finalista lo scorso anno, quando frequentava la terza classe, Edoardo, accompagnato dal prof. Marco Quondamcarlo, ha testimoniato il proprio “talento” con un piazzamento sul podio: una medaglia di bronzo per aver affrontato una prova costituita da 6 problemi tutti a carattere dimostrativo, a carattere aritmetico o geometrico. L’alunno ha svolto completamente due dei problemi e altri due parzialmente, ottenendo dalla Commissione un totale di 20 punti.

La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza del prof. Piermarco Cannarsa, presidente dell’Unione Matematica Italiana, ente che cura in Italia questa manifestazione da quarant’anni.

Avendo ricevuto una medaglia, Edoardo Palombi entra nell’Albo delle Eccellenze del Ministero dell’istruzione e del Merito. A lui i migliori auguri della comunità scolastica per un futuro ricco di soddisfazioni.