Venerdì 16 febbraio 2024 si è svolta la fase regionale dei Campionati di Filosofia nella quale gli studenti umbri, vincitori delle rispettive fasi di Istituto, si sono messi alla prova nella scrittura di un saggio filosofico, a partire dalle tracce selezionate da Philolympia.

Con un saggio in inglese di carattere gnoseologico-teoretico a partire da un passo di Cartesio, il nostro studente Edoardo Palombi (4A) si è classificato secondo in Umbria ed è stato selezionato tra i finalisti della XXXII Edizione dei Campionati di Filosofia, per la sezione dedicata ai saggi in lingua straniera. Parteciperà quindi alla prova nazionale che si terrà il 26 marzo.

L’intera comunità scolastica si congratula con lo studente per il risultato ottenuto.