Annalisa Massoli, studentessa atleta del Liceo “Renato Donatelli” di Terni, premiata per i successi sportivi e scolastici

Annalisa Massoli della classe 3C del Liceo “Renato Donatelli” recentemente è apparsa come la realizzazione contemporanea dell’antico ideale classico coniugando il bello e il buono nello sport e nello studio.

Il 15 gennaio 2024 a Perugia, alla presenza del presidente regionale Fijlkam Andrea Arena, dell’assessore allo sport del Comune di Perugia, Clara Pastorelli, e del presidente del Coni Umbria, Domenico Ignozza, la studentessa atleta del nostro Liceo è stata premiata con la borsa di studio “Campioni a scuola” per essersi particolarmente distinta in campo sportivo agonistico nell’arte marziale del judo, in cui ha ottenuto due brillanti terzi posti nel campionato italiano e nel Grand-Prix internazionale, e sui banchi di scuola dove ha sempre conseguito ottimi voti in tutte le discipline dimostrando impegno e serietà.

La cultura e la pratica sportiva sono diventati così momento di confronto e strumento di diffusione dei valori positivi dello sport e della scuola. Lo spirito agonistico che anima la partecipazione alle competizioni sportive unito all’impegno nello studio spinge gli studenti a cercare di rendersi migliori, con positiva ricaduta non solo sul sistema scolastico, ma sull’intera società, perché la scuola prepara alla vita.

Tutta la comunità scolastica del Liceo si congratula con la studentessa per il brillante risultato ottenuto.