Le Giornate FAI per le scuole sono un evento nazionale del FAI dedicato al mondo della scuola. Un’esperienza di educazione tra pari per scoprire il patrimonio storico della città ed essere cittadini attivi.

Il Liceo Donatelli parteciperà con una rappresentanza di studenti delle classi 3A, 5A, 5C agli eventi promossi dal FAI in occasione delle Giornate FAI per le scuole nei giorni 23 e 24 novembre 2023.

In particolare, i nostri studenti saranno “Ciceroni per un giorno” presso i locali della Camera di Commercio dell’Umbria in Largo Don Minzoni, presentando i locali rappresentativi dell’edificio e la collezione di opere d’arte di autori locali conservata e raccolta dall’Ente in quasi cento anni di storia.