Dei quattro studenti delle province di Terni e di Viterbo ammessi alla finale di maggio a Cesenatico due sono del Liceo “Donatelli”!

Sono Giordano Marini (della 5D) ed Edoardo Palombi (giovane nuova promessa della 3A) che si uniranno a Lorenzo Unia (del Liceo Scientifico “P. Ruffini” di Viterbo) e a Francesco Cicalè (del Liceo Gandhi di Narni) per difendere i colori del Centro Italia nel consueto appuntamento con i giovani talenti matematici che tutti gli anni si ritrovano il primo fine settimana di maggio, in Romagna, a Cesenatico.

La fase di selezione ha avuto luogo il 16 febbraio scorso, e ha impegnato i nostri atleti per tre ore intense, con 17 problemi, particolarissimi e non certo di tipo “scolastico”, dei quali i più importanti e di “valore” sono stati i tre a carattere dimostrativo.

Congratulazioni agli studenti e agli insegnanti che li hanno allenati da parte di tutta la comunità del Liceo “Renato Donatelli”.

Olimpiadi della Matematica: due “Donatelliani” tra i quattro in finale nazionale!

La classifica della fase di selezione può essere visionata a questo indirizzo.