IMUNDa giovedì 16 marzo a mercoledì 29 marzo 2017 le classi 3GL e 4GL parteciperanno, nell’ambito dei percorsi di Alternanza Scuola/Lavoro, all’attività denominata “We The European Union”.

We The European Union – Simulazione del Parlamento europeo è una simulazione di sedute del Parlamento europeo, durante la quale gli studenti partecipanti sperimentano alcune delle principali funzioni ed attività del Parlamento europeo. Dopo un’introduzione alle istituzioni europee ed ai loro compiti, la simulazione si concentrerà sulla costruzione e la stesura delle raccomandazioni agli stati membri. Si procederà anche all’approvazione di un regolamento e di una direttiva preparate dalla Commissione e approvate dal Consiglio.